Home / Notizie / PLMA AWARDS 2024

PLMA AWARDS 2024

28/05/2024

La festa continua. Il 50° anniversario Migross si arricchisce di emozioni.

Al PLMA di Amsterdam, la massima riconoscenza internazionale per la Marca Del Distributore, Migross è stata premiata come Best Quality nella categoria “Vini Bianchi Italiani” con il prodotto Lugana DOC Tenuta Sorgimento e con il Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry Tenuta Sorgimento, nella categoria “Prosecco”, con i premi Best Quality & Best Value

Si tratta di due vini caratterizzati dalle etichette realizzate appositamente per celebrare il cinquantesimo anniversario Migross dall’artista Athos Faccincani.

Per Thomas Bottacini, Responsabile M.D.D. di Migross, “Ricevere un premio è sempre motivo di orgoglio e prestigio. Quest’anno però hanno un valore ulteriore: arrivano nel 50esimo di attività della nostra azienda con prodotti ideati e creati appositamente per questa occasione. Siamo riusciti a trasferire ad una platea internazionale, che non ci conosce bene come i nostri clienti, i valori che ci contraddistinguono: trasparenza, legame con il territorio e qualità”.

Questo rappresentano i vini che abbiamo proposto in collaborazione con l’artista Athos Faccincani e che sono anche stati esposti in una sezione dedicata sotto il titolo New packaging and art design in wine a riprova dell’interesse internazionale mostrato sul progetto.

 

I premi vinti nelle precedenti edizioni:

  • 2022 Uova da allevamento all'aperto senza l'uso di antibiotici Re di Saporibocconcini in salsa Buddyprosecco D.O.C. brut biologico Tenuta Sorgimento
  • 2021 capsule Compostabili Wita; disinfettante medical defender Pharma
  • 2020 Gran Cuvée Extra Dry Tenuta Sorgimento
  • 2019 Piadina IGP Re di Sapori
  • 2018 Soave Doc Tenuta Sorgimento
  • 2017 Olio extra vergine di oliva non filtrato Re di Sapori
  • 2016 Tavoletta di cioccolato fondente extra 85% Repubblica Dominicana Re di Sapori

 

Cos’è PLMA?

PLMA (private label manufacturers association), organizzazione fondata nel 1979, celebra la qualità dei prodotti a marchio del distributore. In tutto, la giuria internazionale della PLMA ha preso in considerazione più di 550 prodotti di 72 rivenditori di 23 paesi che coprono 69 categorie. I prodotti sono stati giudicati in base al concetto di prodotto, al gusto e all'aspetto, all'imballaggio e alla presentazione e al rapporto qualità-prezzo.
I premi sono stati creati per dare riconoscimento ai rivenditori per la qualità e l'innovazione nel marchio del distributore.

Inoltre, più di 130 vini provenienti da 19 rivenditori di sette paesi sono stati valutati da due panel composti da un Master of Wine, giornalisti del settore, sommelier ed esperti di vendita al dettaglio.

Migross

Bello, Buono e… Conveniente