Home / Notizie / Migross sostiene i Missionari Stimmatini

Migross sostiene i Missionari Stimmatini

02/08/2022

Opera di beneficenza in Malawi

Prosegue ormai da più di 20 anni il sostegno di Migross ai Missionari Stimmatini per aiutare chi è meno fortunato e donare una speranza per il futuro.

Nel corso degli anni il nostro imepgno si è concentrato nel campo dell'educazione dei più piccoli e nella tutela della salute. Nel 2019/2020 abbiamo sostento la realizzazione di un centro per la cura di lebbra e tubercolosi, mentre nel 2020/2021 abbiamo dato il nostro aiuto in una situazione di forte emergenza causata da un alluvione che aveva spazzato via i raccolti delle popolazioni locali e della campagna degli Stimmatini.

Nell'ultimo anno sono sati raccolti 13.818,00€  che saranno destinati alle opere sociali della nuova missione degli Stimmatini in Malawi, precisamente nella zona di Zomba, villaggi di Machilica, Govala, Kapilikusha.
In questa zona i Missionari Stimmatini sono arrivati nel dicembre 2017 su richiesta del Vescovo locale e hanno subito iniziato le attività pastorali e con l’aiuto di benefattori dall’Italia hanno scavato alcuni pozzi per dare acqua pulita alla gente.

Gli Stimmatini dal loro arrivo hanno sempre risieduto nel villaggio vivendo di carità in condizioni di grande sobrietà e con l’avvento della pandemia in vera e propria povertà, data l’impossibilità di muoversi e di svolgere le attività per cui percepivano piccole offerte dalla gente. Dopo le graduali riaperture del 2021 adesso la comunità ha la possibilità di impiantare una vera e propria missione, dove erigere anche un asilo e una clinica/dispensario.

Per il 2022/2023 il nostro impegno continua.