Migross / Chi siamo / La nostra responsabilità

La nostra responsabilità

La filosofia del Gruppo Migross è quella di uno sviluppo aziendale sostenibile in termini economici, sociali, ambientali e istituzionali. Di seguito presenteremo alcune attività che fanno di Noi una realtà impegnata nel sociale.

Noi amiamo la scuola

Migross aderisce all'iniziativa del Gruppo Vègè Noi Amiamo la Scuola grazie alla quale i propri clienti possono donare punti alle proprie scuole per l'acquisto di attrezzature e materiale didattico.


VISITA IL SITO

Migross per il Malawi

Da oltre 20 anni doniamo una speranza per il futuro a chi è meno fortunato.

In questi anni ci siamo impegnati per la Tanzania, dove abbiamo, tra l’altro: realizzato un acquedotto; acquistato 2 ambulanze; costruito un centro sanitario; ristrutturato la scuola primaria. Con la raccolta 2020/2021 abbiamo assicurato l’acquisto delle cibarie per le scuole che sono rimaste prive di tutte le derrate a causa delle inondazioni del 2020.

Per il 2021/2022 il nostro impegno cambia nazione e si sposta in Malawi: qui i Missionari Stimmatini sono arrivati nel 2017 e si sono trovati a fronteggiare molte situazioni di povertà. Vogliamo contribuire a costruire un dispensario per dare le cure di base alla popolazione della zona di Matawala nei pressi di Zomba. In questo tempo di pandemia abbiamo imparato quanto la salute sia importante!

Codice etico

La filosofia del Gruppo Migross è quella di uno sviluppo aziendale sostenibile in termini economici, sociali e ambientali.

Per questo motivo il Consiglio di Amministrazione del Gruppo ha deciso di adottare un Codice Etico che possa rappresentare al meglio i valori e i principi dell'Azienda.